Il Milan guarda (anche) in casa Juventus per aggiungere elementi alla rosa di Stefano Pioli. Una zona monitorata con attenzione è quella della fascia sinistra di difesa, dove oltre all’intoccabile Theo Hernandez c’è da inquadrare la situazione di un giocatore che Paoli Maldini ha ribadito sia da “aspettare. Deve anche poter sbagliare“. Stiamo parlando di Fodé Ballo-Touré, terzino sinistro senegalese di passaporto francese arrivato in estate dal Monaco per circa 5 milioni di euro
.
Per dare tempo al ragazzo di ambientarsi come si deve nel campionato italiano, la dirigenza rossonera potrebbe andare all’assalto di Luca Pellegrini già a gennaio. Il classe 1999 non sta trovando tanto spazio alla Juventus, e dopo le esperienze con Roma, Cagliari e Genoa potrebbe magari anche trasferirsi a Milano. È quanto riporta il sito Calciomercatoweb.it, che parla di un possibile tentativo del Milan per il giocatore già a gennaio.
La valutazione del suo cartellino è di 8 milioni di euro, ma secondo il sito i bianconeri potrebbero cederlo al Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto. Una formula low cost che sarebbe ben vista dalle parti di Milanello.