L’arrivo di un nuovo allenatore su una panchina di primo piano, come può comunque essere ritenuta quella del Tottenham, porta con sé un consueto bagaglio di voci e di idee connesse al mercato, ad affari futuribili e a possibili richieste portate dal nuovo allenatore alla sua dirigenza.
E pensando ad Antonio Conte, in particolare, è evidente come la forza mediatica del personaggio e la sua carriera facciano pensare che le richieste non siano solo figlie di boutade mediatiche o di illazioni: l’ex Inter, si sa, è un tecnico che dice con chiarezza cosa sia aspetta dalla squadra e dalla proprietà per poter crescere, senza finta diplomazia o senza trattenersi. Logico pensare che gli occhi dell’allenatore siano puntati perlopiù sulla Serie A e su giocatori che negli anni ha imparato ad apprezzare: tra questi c’è anche Franck Kessié, notoriamente alle prese con una situazione contrattuale a dir poco delicata col Milan.
Secondo La Gazzetta dello Sport Conte avrebbe già spiegato a Paratici e alla proprietà londinese di aspettarsi qualche colpo di mercato già nella sessione invernale: oltre al nome di Vlahovic per l’attacco, dunque, Conte avrebbe messo nel mirino proprio Kessié, mezzala ideale per esaltare ulteriormente il 3-5-2 del tecnico.
La situazione di Kessié sembra destinata a seguire quanto accaduto con Donnarumma e Calhanoglu, altri dolorosi addii a parametro zero, ma Conte potrebbe dunque muoversi già per gennaio, cambiando in qualche modo le carte in tavola e sancendo un addio in anticipo rispetto alla prossima estate.