Dopo il riscatto di Tomori per la difesa e il tentativo per Olivier Giroud per rinforzare l’attacco, il Milan pensa anche ad Hakim Ziyech per la trequarti. Secondo La Gazzetta dello Sport la dirigenza rossonera valuta il triplo rinforzo dal Chelsea per rendere più competitiva la squadra della prossima stagione. Se sul primo ormai non ci sono più dubbi e se per l’attaccante francese proseguono i discorsi, la novità di giornata è l’interesse per il mancino marocchino che potrebbe lasciare Londra appena un anno dopo il suo arrivo.
https://twitter.com/HaZiyech/status/1398958314680164352?s=20
Ziyech non rientra più nei piano di Thomas Tuchel: dopo essere stato acquistato per 40 milioni di euro l’ex Ajax è finito nella lista dei cedibili, anche se uno degli ostacoli principali è rappresentato dai circa 7 milioni di euro netti a stagione di stipendio che al momento percepisce in Inghilterra.
Quello di Ziyech è un profilo che porterebbe qualità ed esperienza internazionale ed è particolarmente apprezzato da Stefano Pioli perché garantirebbe un maggior ventaglio di soluzioni tattiche in attacco grazie alla sua duttilità. Sul marocchino è da segnalare anche la concorrenza del Napoli, anche se il diretto interessato – riferisce ancora la rosea – preferirebbe la soluzione rossonera.