Uno dei nomi cerchiati in rosso sul taccuino di Beppe Marotta e Piero Ausilio è quello di Julian Alvarez, attaccante argentino classe 2000 e stella del River Plate. Le voci di un forte interesse dell’Inter per il baby bomber trova conferma in Italia e in Sudamerica, dove nelle ultime ore sono arrivate importanti novità sulla vicenda.
Come riferisce il quotidiano argentino Olé, infatti, il vice direttore sportivo nerazzurro Dario Baccin è volato alla volta dell’Argentina per osservare da vicino il ragazzo, uno dei talenti più splendenti del calcio sudamericano. Nel dettaglio, è stata confermata la presenza del braccio destro di Ausilio sulle tribune dello stadio Lisandro de la Torre – Gigante de Arroyito di Rosario per assistere al match tra il Rosario Central e i Millonarios.
L’Inter punta quindi il mirino su Julian Alvarez e muove i primi passi concreti: sul giocatore ci sono anche gli occhi di Juventus, Siviglia, Real Madrid, Milan e Barcellona. La dirigenza del River Plate pare intenzionata a cedere il suo gioiello nella sessione invernale solo per offerte di almeno 20 milioni di euro, pari al valore della clausola rescissoria, senza accettare pagamenti a rate o eventuali bonus da inserire nella trattativa.